Nautitech 40 Open

Nel BAVARIA NAUTITECH 40 OPEN, il team di design NAUTITECH e il designer stellare Marc Lombard sono riusciti a ridefinire lo spazio di un catamarano da crociera. Mentre in passato il salone e il pozzetto della cockpit hanno avuto la tendenza ad essere mondi separati, qui sono stati combinati – provocando una sensazione completamente nuova di spazio.Sulla base dell’esperienza che, la vita quotidiana si svolge nella cockpit, su una nave da 40 piedi, il cockpit o il salotto generalmente soffrono di limitazioni di dimensioni, ma qui le due aree sono semplicemente unite. Questo a sua volta è stato reso possibile grazie all’aiuto di un sofisticato sistema di telai. Di conseguenza, le cene e le feste non saranno più turbate dal vento o dal clima.

Specifiche tecniche

  • Lunghezza complessiva 39‘4“
  • Beam complessivo 22‘8“
  • Cabine – bagni 4 – 2 
  • Posti letto 8 (+2)

LUOGO DI INCONTRO PER LA VITA A BORDO

Un altro vantaggio del concetto OPEN è l’area lounge coperta, che offre una protezione perfetta in qualsiasi condizione atmosferica. Al sole ti dà ombra; in caso di maltempo e nei giorni spiacevoli può essere parzialmente o interamente chiuso, a seconda delle esigenze. È anche bello perché significa che tutto è a portata di mano. Un luogo di incontro sociale per l’intero equipaggio.

DUE ELEMENTI, UN GRANDE VANTAGGIO

È sempre estremamente importante avere una buona visione durante la navigazione. Ecco perché BAVARIA NAUTITECH 40 OPEN ha una doppia timoneria, che ti permette di tenere d’occhio tutto e comunicare usando i gesti. Una zona di vela allargata e una piattaforma di perforazione perfettamente abbinata rendono la navigazione molto piacevole.